Martini e Ferretti

di Marco Andreolli

Collana LEBELLEPAGINE, n. 7
ISBN 978-88-7470-497-2

2016

pp. 192 con ill.

Una storia di onore e tradimento, amore e cinismo, colpi di scena e ardimento, in cui la guerra fa da scenario di una formazione umana e sentimentale.

PROFILO DELL’OPERA

Martini e Ferretti sono due allievi ufficiali che, nel mezzo della seconda guerra mondiale, vengono prelevati dai loro superiori e portati in un’isola sconosciuta: uno scoglio semideserto nelle cui viscere rocciose la Marina ha costruito una base segreta, dove un gruppo di intrepidi viene addestrato per incursioni contro il nemico, che sta già mostrando sul mare tutta la sua superiorità. Una missione estrema dev’essere compiuta, passando per scoperte che faranno diventare uomini i due ragazzi; ma la Storia li trascina in una trama più ampia, complessa e per certi versi oscura, dove si intrecciano forze sotterranee che, come tentacoli, vogliono impadronirsi di tutto, operando per costruire altre trame sconosciute e terribili. Sarà la scoperta di che cos’è l’uomo, di che cosa sono l’amicizia temeraria e l’amore a indicare ai protagonisti – in un crescendo di colpi di scena – la via da seguire per tentare di scardinare l’accerchiamento.

AUTORE

Marco Andreolli (1968, Bolzano), sposato con due figli, dal 2001 vive a Milano. Ha pubblicato i romanzi Se mai potrai capire (2010), tradotto in lingua russa, Freddo dentro (2012) e Bici Rossa (2015).


RECENSIONI



DISPONIBILE
Generalmente spedito entro 3 giorni dall'ordine

€15,00
IVA inclusa

ISCRIVITI ORA

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato su news, eventi e nuovi libri in uscita.