Re Capitone e la Notte Santa

di Paolo Comentale

Collana Girastorie, n. 4
ISBN 978-88-7470-586-3

2018
pp. 32 con illustrazioni a colori

È usanza nel mondo marino fare un nuovo Re dalla sera al mattino. Un bel dì cala la notte e  spunta la luna, a chi tocca la grande fortuna? State a sentire...

PROFILO DELL’OPERA

Un Capitone, umile pesce di laguna, vivrà un’avventura grandiosa che cambierà la sua vita e quella di tutti gli esseri viventi.
Un’allegra ballata natalizia anima un presepe insolito, popolato da creature acquatiche, in una Notte di stupore, sorpresa e commozione, vivamente illustrata da variopinte e simpatiche sagome animali che alla fine, al seguito di Re Capitone, gridano al mondo la loro opinione: «viva la pace, abbasso la guerra, / questo per sempre su tutta la Terra». Illustrazioni di Luigi Fabii.

AUTORE

Paolo Comentale inizia prestissimo a interessarsi all’infanzia e alla sua carica fantastica e poetica. Autore e interprete di spettacoli teatrali per ragazzi, ha fondato la compagnia “Granteatrino” e il teatro “Casa di Pulcinella” indirizzando da subito la sua ricerca artistica sulla figura di Pulcinella, producendo spettacoli sulla scena nazionale e internazionale, in Europa, Africa, Giappone, America e Australia.
Cura progetti dedicati all’infanzia e alla crescita del bambino con attività di formazione e laboratori. Per il suo impegno artistico ha ricevuto numerosi riconoscimenti: fra gli altri, la Sirena d’oro del Festival Internazionale di Cervia.
Numerose sono le storie che ha raccontato e poi scritto. Tra le altre ricordiamo la prima, Mi chiamo Guastaggiusta, seguita poi da Le avventure dell’Ispettore Pinguino e da Baldovino un bambino Rom a scuola. Successivamente ha scritto Passamare illustrato da Nicoletta Costa, Otello cane d’aprile e Pedro e l’onda con le sue illustrazioni.


RECENSIONI



MATERIALI



DISPONIBILE
Generalmente spedito entro 3 giorni dall'ordine

€8,50
IVA inclusa

ISCRIVITI ORA

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato su news, eventi e nuovi libri in uscita.

DELLO STESSO AUTORE O CURATORE