Odin Teatret a Roma 2019


I libri di Edizioni di Pagina con l'Odin Teatret a Roma

Eugenio Barba è una delle figure più importanti del teatro contemporaneo. Regista teatrale e drammaturgo, fondatore e direttore dell’Odin Teatret, è un mito vivente.
Il mondo del teatro gli deve molto: non solo in termini di elaborazione teorica e scenica, ma per la capacità di fare scuola, di diffondere in tutto il mondo un’idea integrale di teatro.
Barba è nato in Puglia ma è un uomo prestato al mondo.
L’Odin Teatret sarà, con Barba, in Italia dal 9 al 24 febbraio fra Roma e la Liguria (al Sori Teatro, il 19 febbraio).
Il vento dell’Odin attraverserà più luoghi e contenitori culturali di Roma, da teatri ad Università, con spettacoli, dimostrazioni di lavoro, seminari, masterclass, mostre, film e presentazioni di libri.
Un evento davvero straordinario, di cui Edizioni di Pagina si sente parte con le sue pubblicazioni: fra queste, testi fondamentali come “I cinque continenti del teatro” (Eugenio Barba e Nicola Savarese), “Teatro, mestiere, solitudine, rivolta” (Eugenio Barba), “L’arte segreta dell’attore” (Eugenio Barba e Nicola Savarese), "Pietre d’acqua" (Julia Varley) e “La corsa dei contrari” (Eugenio Barba); tutti questi volumi, come da programma, saranno oggetto degli incontri con gli autori.

 

 
Libreria Palazzo delle Esposizioni, Via Milano 15/17, ingresso libero
presentazione dei libri di Edizioni di Pagina
 
Martedì 12 febbraio - ore 15.00/18.00
La corsa dei contrari (Eugenio Barba) e Teatro: mestiere, solitudine, rivolta (Eugenio Barba)
 
Mercoledì 13 febbraio - ore 15.00/18.00
I cinque continenti del teatro (Eugenio Barba, Nicola Savarese) e L’arte segreta dell'attore (Eugenio Barba, Nicola Savarese
 
Mercoledì 20 febbraio - ore 15.00/18.00
Pietre d'acqua (Julia Varley)


ARTICOLI


Ricerca

ISCRIVITI ORA

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato su news, eventi e nuovi libri in uscita.