Il Convento di San Francesco di Gioia del Colle

La storia e il restauro

di Roberto Scaravaglione, Lorenza Dell’Aera

Collana Varia
ISBN 978-88-7470-019-6

2005

pp: VIII-156, con ill. in b/n e a colori

La storia dell’edificio del Convento di San Francesco a Gioia del Colle (Ba).

PROFILO DELL'OPERA

La storia dell’edificio del Convento di San Francesco a Gioia del Colle (Ba) dal XIII secolo a oggi, fino alle ultime modifiche architettoniche, al restauro e alle recenti destinazioni d’uso dell’immobile.

AUTORI

Roberto Scaravaglione, ingegnere del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha una vasta esperienza nel settore delle Opere Pubbliche, è coautore delle seguenti pubblicazioni: Avviamento ai lavori pubblici, Bari 2005, La verifica del progetto di Opere Pubbliche. Organizzazione, qualità, validazione, Bari 2006, L’opera pubblica dalla programmazione al collaudo, Roma 2007. Per le Edizioni di Pagina ha pubblicato La caserma «Giovanni De Santis» della Guardia di Finanza a Barletta. La storia e il recupero (2007) e Il restauro di Villa Bobò e Lecce. Da convento dei Padri Vincenziani a Tribunale per i minorenni (2009).
Lorenza Dell’Aera, dottore di ricerca in Ingegneria Edile, si è occupata in particolare di restauro e consolidamento di edifici antichi. Attualmente è in servizio presso il Provveditorato per le Opere Pubbliche della Puglia e della Basilicata.


NON DISPONIBILE

ISCRIVITI ORA

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato su news, eventi e nuovi libri in uscita.

DELLO STESSO AUTORE