Manuale di sopravvivenza di un cattolico libero in Italia

Collana MenAlive
ISBN 9788874700981

di Davide Rondoni e Stefano Del Magno Collana: MenAlive n. 1 2009 pp. 82 ISBN 9788874700981 Un cattolico è per definizione un uomo libero da idolatrie e clericalismi... non così nel senso comune.


PROFILO DELL'OPERA

Un libretto provocatorio, ironico e appassionato che per la prima volta mette a fuoco con leggerezza un grande tema: come fa un cattolico libero a cavarsela in mezzo a pregiudizi e incomprensioni? Ecco, allora, 9 modi per “cavarsela” (con i sassamaroni, con i preti tediosi, con la politica, con i pregiudizi, con i figli, con il sesso, con i soldi, con l’aldilà, con Dio) con letizia in altrettante situazioni incresciose e... per guardare all’essenziale.

 

LA COLLANA

È questo il primo volumetto di una nuova collana il cui nome, MenAlive (“uomini vivi”), parafrasa il titolo di un noto romanzo di Chesterton, Manalive. Il suo intento è raccontare esperienze di uomini liberamente e attivamente impegnati con la realtà del nostro tempo, nei suoi aspetti problematici ma anche quotidiani.


AUTORI

www.clanDestinozoom.it è un foglio settimanale on-line di giudizio e commento ironico e poetico ai fatti della settimana. Davide Rondoni e Stefano Del Magno fanno parte della sua redazione. Davide Rondoni, poeta e pubblicista, ha pubblicato per le Edizioni di Pagina, La parola accesa. Una mappa di letture (20072).

 


RECENSIONI



DISPONIBILE
Generalmente spedito entro 3 giorni dall'ordine

€7,00
IVA inclusa

ISCRIVITI ORA

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato su news, eventi e nuovi libri in uscita.

DELLO STESSO AUTORE