Passaggi

Racconti dalla Scuola Flannery O’Connor

a cura di Francesco Napoli

Collana LEBELLEPAGINE, n. 18
ISBN 978-88-7470-725-6

2020

pp. 148

«Il segreto dello scrittore non sta nell’ispirazione, che arriva da fonti diverse e ignote, ma nella sua ostinazione e nella sua pazienza» (Orhan Pamuk).

PROFILO DELL'OPERA

Si presenta in queste pagine la seconda antologia dei racconti frutto del corso “L’avventura di un testo finito” della Scuola Flannery O’Connor del Centro Culturale di Milano. Questo libro, Passaggi, è un approdo felice nella continuità, poiché taglia il suo traguardo mentre si sta lavorando anche al terzo e si presenta il quarto anno del corso. Nel 2017 infatti la Scuola ha sperimentato un laboratorio con un approccio eminentemente pratico, molto prossimo al rapporto editoriale tra autore e casa editrice: scrittura, editing e riscrittura. Otto allievi hanno ideato, composto e scomposto più volte altrettanti racconti che vedono ora la luce in questo volume, arricchito da un breve racconto di Andrea Fazioli: otto prove che colpiscono per intensità e varietà di registri.

AUTORI

Grace Baldissera, Gloria Belotti, Paolo Covassi, Tiziana Dal Pra, Cristiano Fieramonti, Maria Luisa Frigerio, Silvia Nicita, Lorenzo Roberto Quaglia.


MATERIALI



DISPONIBILE
Generalmente spedito entro 3 giorni dall'ordine

€14,00
IVA inclusa

ISCRIVITI ORA

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato su news, eventi e nuovi libri in uscita.

DELLO STESSO AUTORE O CURATORE